TEST

Forni di Sopra

Un incanto tra le Dolomiti Friulane

Forni di Sopra

 Un paese da fiaba racchiuso fra le Dolomiti più incontaminate, dove poter assaporare momenti di genuina tranquillità in un ambiente ancora a misura d’uomo. Inserito all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, area wilderness per eccellenza, è il luogo ideale per chi ama la Natura nelle varie stagioni.

Le Dolomiti Friulane in inverno

  Tutti gli sport della neve sono praticabili nella nostra località. Discesa, fondo, escursioni con le cjaspole e, per i più piccoli, emozionanti avventure nel Fantasy Snow Park. Sci alpinismo e arrampicata su ghiaccio, per i più arditi, ne completano l’offerta.

Le Dolomiti Friulane in estate

 L’ambiente dolomitico, in estate, consente di ammirare rocce, boschi e l’incontro con la fauna e la flora locali diventano emozioni uniche. La fitta rete di sentieri consente escursioni ai rifugi e alle malghe dove sono possibili degustazioni di prodotti locali

Parco Naturale Dolomiti Friulane

Un territorio incontaminato

Il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, dal 2009 diventato Patrimonio dell’UNESCO, tutela un territorio incontaminato unico per ricchezza di flora e fauna, ma soprattutto permette un avvicinamento alla vera wilderness delle nostre montagne.

Mobilità dolce

Muoversi nel rispetto dell’ambiente

Forni di Sopra da anni fa parte dell’organizzazione “ALPINE PEARLS”. Una delle caratteristiche che rende la nostra località una “Perla” è la possibilità di utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungerla in “mobilità dolce”. Coloro che scelgono di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici per raggiungerci, potranno fare affidamento sul servizio navetta dell’Hotel.

L’Hotel Posta fornisce direttamente ai propri clienti l’utilizzo gratuito di mountain bike e la possibilità di escursioni guidate sia a piedi che in bicicletta. Inoltre, durante l’estate, potrete noleggiare su prenotazione MTB sia tradizionali che a pedalata assistita

You have Successfully Subscribed!